Società Trasparente

Carte dei servizi

Costi Contabilizzati

Liste di attesa

Le graduatorie delle liste di attesa vengono gestite secondo molteplici parametri e criteri che si diversificano a seconda delle procedure regionali e delle indicazioni previste dai diversi contratti con gli enti. In ogni caso, la procedura prevede una valutazione complessiva da parte della Direzione della struttura insieme a una equipe multidisciplinare, a seguito della quale viene definito l’ordine di priorità delle ammissioni, conformemente alla normativa vigente. Ad ogni modo, i criteri che vengono seguiti per definire le graduatorie sono la complessità della situazione dell’ospite legata al bisogno assistenziale, la data di iscrizione in lista, l’idoneità del posto libero con le esigenze dell’ospite ed eventualmente, a seconda dei casi, anche la residenza dell’ospite.

Accesso Civico

L’accesso civico disciplinato dall’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013 riguarda dati, informazioni o documenti che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria, qualora sia stata omessa la loro pubblicazione.

Tutte le richieste di accesso civico ai sensi dell’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013 dovranno contenere specifica indicazione dei dati, delle informazioni o dei documenti richiesti e dovranno essere presentate secondo le indicazioni contenute nel regolamento in materia di accesso ad atti e documenti.